La nostra vision

OpUp nasce dalla visione di una new media artist con background in belle arti e psicopedagogia, di un creative technologist esperto di comunicazione e di un imprenditore sociale.

Siamo un team di “visionarealisti”: visionari di indole, realisti per vocazione. Visionari perchè immaginiamo instancabilmente visioni altre della realtà. Realisti perchè sappiamo che per dare forma alle idee è necessaria molta concretezza.

Ma soprattutto, perchè vogliamo stimolare quell’immaginazione capace di incidere sulla  realtà, perchè “l’uomo deve anche poter immaginare un mondo diverso e migliore, vivere per crearlo”.(Gianni Rodari)

Core Team

L’alta qualità delle nostre progettazioni è garantita dalle sinergie di un team di professionisti eclettici che vanta esperienze e riconoscimenti nel mondo artistico, culturale, educativo e tecnologico.

Lara Mezzapelle

Fondatrice e cuore creativo di OpUp, New Media Artist con formazione in belle arti e psicopedagogia. Già co-fondatrice della Casa Editrice Lapisly e autrice dell’appBook “Explorart Klee” che ha ricevuto importanti riconoscimenti internazionali tra cui: Digital Ehon Award (Children’s Book Fair, Tokyo), Award for Excellence in Design (Children’s Technology Review), homepage di Apple a livello globale.

Federico Demartini

Co-fondatore di OpUp, Creative Technologist, da molti anni si occupa di comunicazione integrata, tecnologia e advertising.
Laureato in fisica e ludolinguista premiato dalla prestigiosa Enciclopedia Treccani come eccellenza del web italiano, cura la rubrica Bisticci per il Magazine on-line Frizzifrizzi ed è tra i fondatori della mostra d’illustrazione Paw Chew Go

Eli Spizzichino

CTO di OpUp, con 20 anni di esperienza nel settore IT.
Programmatore, 3D artist, sulla scia del padre, pionere della computer art,

La sua ricerca e lavoro ha spaziato dallo sviluppo web, alle installazioni multimediali,
indagandone le declinazioni in ambito artistico e culturale.
Digital maker a 360° si interessa di robotica, Machine
Learning legato all’immagini.

Sandro Tardugno

Consulente finanziario e Cultural Project Manager di OpUp.
Con le sue due lauree in Economia e Management e DAMS Arte, I
mpegna da
sempre le sue competenze di
consulente fiscale nell’ambito del non profit, a sostegno del valore sociale della cultura e dell’arte.

Con il sostegno di Fondazione Cariplo

OpUp è un progetto selezionato dal programma di Innovazione Culturale della Fondazione Cariplo.

Vuoi saperne di più su di noi?

Contattaci