La nostra vision
OpUp nasce dalla visione di una new media artist con background in belle arti e psicopedagogia, di un creative technologist esperto di comunicazione.
Siamo un team di “visionarealisti”: visionari di indole, realisti per vocazione. Visionari perchè immaginiamo instancabilmente visioni altre della realtà. Realisti perchè sappiamo che per dare forma alle idee è necessaria molta concretezza.
Ma soprattutto, perchè vogliamo stimolare quell’immaginazione capace di incidere sulla realtà, perchè “l’uomo deve anche poter immaginare un mondo diverso e migliore, vivere per crearlo”.(Gianni Rodari)
Core Team
L’alta qualità delle nostre progettazioni è garantita dalle sinergie di un team di professionisti eclettici che vanta esperienze e riconoscimenti nel mondo artistico, culturale, educativo e tecnologico.
Lara Mezzapelle
Founder e Creative Director di OpUp, New Media Artist con formazione in Belle arti e Psicopedagogia. Già co-fondatrice della Casa Editrice Digitale Lapisly e autrice dell’appBook “Explorart Klee” che ha ricevuto importanti riconoscimenti internazionali tra cui: Digital Ehon Award (Children’s Book Fair, Tokyo), Award for Excellence in Design (Children’s Technology Review), homepage di Apple a livello globale.
Federico Demartini
Co-founder di OpUp, Creative Technologist, da molti anni si occupa di comunicazione integrata, tecnologia e advertising.
Laureato in Fisica e Ludolinguista premiato dalla prestigiosa Enciclopedia Treccani come eccellenza del web italiano, cura la rubrica Bisticci per il Magazine on-line Frizzifrizzi ed è tra i fondatori della mostra d’illustrazione Paw Chew Go.
Nat Wilms
Project Manager di OpUp ed Esperta in Arte Contemporanea, Educazione Artistica, Arti Visive, Belle Arti, Tecnologia Video e Mixed Media. Con una decennale esperienza nell’ambito delle arti e del design ed una formazione in Scultura e Video, Antropologia presso l’Accademia di Belle Arti di Bologna.
Sandro Tardugno
Consulente finanziario e Cultural Project Manager Assistant di OpUp per l’unità locale dell’Emilia Romagna.
Con le sue due lauree in Economia e Management e DAMS Arte, impegna da
sempre le sue competenze di
Consulente fiscale nell’ambito del non profit, a sostegno del valore sociale della cultura e dell’arte.