La nostra vision

OpUp nasce dalla visione di una new media artist con background in belle arti e psicopedagogia, di un creative technologist esperto di comunicazione.

Siamo un team di “visionarealisti”: visionari di indole, realisti per vocazione. Visionari perchè immaginiamo instancabilmente visioni altre della realtà. Realisti perchè sappiamo che per dare forma alle idee è necessaria molta concretezza.

Ma soprattutto, perchè vogliamo stimolare quell’immaginazione capace di incidere sulla  realtà, perchè “l’uomo deve anche poter immaginare un mondo diverso e migliore, vivere per crearlo”.(Gianni Rodari)

Core Team

L’alta qualità delle nostre progettazioni è garantita dalle sinergie di un team di professionisti eclettici che vanta esperienze e riconoscimenti nel mondo artistico, culturale, educativo e tecnologico.

Lara Mezzapelle

Founder e Creative Director di OpUp, New Media Artist con formazione in Belle arti e Psicopedagogia. Già co-fondatrice della Casa Editrice Digitale Lapisly e autrice dell’appBook “Explorart Klee” che ha ricevuto importanti riconoscimenti internazionali tra cui: Digital Ehon Award (Children’s Book Fair, Tokyo), Award for Excellence in Design (Children’s Technology Review), homepage di Apple a livello globale.

Federico Demartini

Co-founder di OpUp, Creative Technologist, da molti anni si occupa di comunicazione integrata, tecnologia e advertising.
Laureato in Fisica e Ludolinguista premiato dalla prestigiosa Enciclopedia Treccani come eccellenza del web italiano, cura la rubrica Bisticci per il Magazine on-line Frizzifrizzi ed è tra i fondatori della mostra d’illustrazione Paw Chew Go.

Marilù Candela

Project Manager e Responsabile della comunicazione di Opup. Con una doppia formazione in Comunicazione e Processi cognitivi e tecnologie, ha maturato una decennale esperienza come Executive assistant, Systemic Coach, Co-Founder e Project Manager di progetti per l’online shop e l’editoria online.

Sandro Tardugno

Consulente finanziario e Cultural Project Manager Assistant di OpUp per l’unità locale dell’Emilia Romagna.
Con le sue due lauree in Economia e Management e DAMS Arte, i
mpegna da
sempre le sue competenze di
Consulente fiscale nell’ambito del non profit, a sostegno del valore sociale della cultura e dell’arte.

Con il sostegno di Fondazione Cariplo

OpUp è un progetto selezionato dal programma di Innovazione Culturale della Fondazione Cariplo.

Vuoi saperne di più su di noi?

Contattaci